NEWS

News da Mantova


Questa pagina ospita tutte le notizie e gli aggiornamenti relativi all'attività del Dr. Folzani.

26/09/2016 - Intervista al Dott. Stefano Folzani, Il Percorso Diagnostico Oncologico

Video in arrivo

24/09/2016 - Suzzara: Una lettera dal Dott. Stefano Folzani

lettera dal Dott. Folzani Stefano

20/09/2016 - PaCC. di Collechio (PR) da Ottobre nuovo Servizio di Radiologia e Diagnostica.

articolo di giornale

04/09/2016 - Da la Gazzetta di Mantova - Nuovo responsabile radiologo Armonia chiama Folzani.

articolo di giornale nuovo responsabile radiologo

30/10/2015


La Fondazione San Camillo, insieme ai medici della Casa di cura San Camillo e al professor Michele Mirabella, organizza l'evento Incontriamoci e parliamo di medicina aperto a tutta la cittadinanza, che si terrà a Palazzo Cattaneo (via Oscasali 3) sabato 7 novembre dalle 18 alle 20. Interverranno appunto Michele Mirabella (conduttore televisivo e giornalista), Pier Paolo Vescovi (dipartimento medico Ospedale San Camillo) e Stefano Folzani (Uo Radiologia e diagnostica per immagini Ospedale

Si parlerà di Medicina moderna di prevenzione e diagnosi, di esami complessi utili e non, di prevenzione e di genetica... Ma soprattutto di come si deve avere un rapporto con il Medico e come la struttura San Camillo ha voluto farsi una nuova impostazione in questo senso.

Si è strutturato un Reparto di Clinica Medica con un ambulatorio della cronicità per "ospitare e curare" il paziente pluripatologico, un servizio di Radiologia Clinica dove si eseguono gli esami ma soprattutto dove il medico Radiologo, interpreta l'esame sul piano clinico è una sezione di diagnostica ed interventistica applicata alla oncologia.

Inoltre, questa iniziativa vuole essere un punto di incontro tra i medici e le persone che come pazienti si avvicinano per necessità all'evoluzione della scienza medica fatta di diagnostica per immagini complessa, genetica, terapie molecolari che rendono sempre più difficile la materia. Infatti è sempre più presente la difficoltà del malato e dei familiari ad interfacciarsi con i medici soprattutto nelle grandi realtà.

È gradita l'iscrizione
programma sulla medicina
icona telefono
Per informazioni e prenotazioni contatta la segreteria generale ai numeri
338 29 74 695  • 331 74 03 076  • 348 77 44 866
Share by: