X

Questo Sito, o strumenti di terze parti utilizzati al suo interno, si avvalgono di cookie necessari per un corretto funzionamento.

Per saperne di più e come negarne il loro utilizzo consulta la nostra Privacy e Cookie Policy dedicata.

Chiudendo questo banner, continuando in qualsiasi la navigazione o scorrendo la pagina, acconsenti al loro utilizzo.

Accetto

Loading...

N e w s

Questa pagina ospita tutte le notizie e gli aggiornamenti relativi all'attività del Dott. Stefano Folzani.

Un convegno sulle cure per i tumori del fegato e del pancreas

April 20, 2018| posted by Dr. Stefano Folzani

Le ultime frontiere della diagnostica

IMAGING E TERAPIE NELLA PATOLOGIA FOCALE EPATO-PANCREATICA

February 24, 2018| posted by Dr. Stefano Folzani

 

21 Aprile 2018 Parma Star Hotel Du Park

RAZIONALE SCIENTIFICO

Obiettivo: Linee guida - Protocolli - Procedure - Documentazione clinica. 

Fornire alla comunità scientifica locale le basi teorico-pratiche della patologia focale epato-pancreatica. Si parlerà prevalentemente della patologia del fegato e del pancreas di tipo focale benigna e maligna presentando nello specifico la diagnosi e le tecniche di imaging oltre alle procedure per il trattamento delle patologie focali epatiche benigne
e soprattutto maligne (epatocarcinoma primitivo e metastasi da colon retto) e pancreatiche con particolare riguardo per la patologia cistica pancreatica ed i vari aspetti della stessa. Coinvolgendo il territorio per far conoscere le procedure secondo le linee guida, in modo di creare una rete tra i Medici di Base e gli specialisti, ottenendo un controllo della patologia integrato tra strutture territoriali pubbliche, private e l’Università.  

Attraverso la conoscenza delle nuove tecnologie che sono sempre più avanzate oltre che diffuse sul territorio sia in sedi ambulatoriali che in realtà ospedaliere si arriva ad una diagnosi sempre più rapida e precisa permettendo una forte integrazione tra le strutture sanitarie nell’interesse del paziente. Obbiettivo dell’evento è fornire una formazione di come è possibile affrontare le patologie complesse dando ai pazienti informazioni e sostegno nella diagnosi e nella terapia da parte di tutti i sanitari coinvolti.

I Responsabili Scientifici 

La Coxalgia

February 23, 2018| posted by Dr. Stefano Folzani

La Coxalgia Patologie e Terapie Innovative Venerdì 23 Febbraio 2018 ARMONIA Sala Convegni Ore 20.00 

Incontriamoci ... e parliamo di medicina

October 30, 2015| posted by Dr. Stefano Folzani

La Fondazione San Camillo, insieme ai medici della Casa di cura San Camillo e al professor Michele Mirabella, organizza l'evento Incontriamoci e parliamo di medicina aperto a tutta la cittadinanza, che si terrà a Palazzo Cattaneo (via Oscasali 3) sabato 7 novembre dalle 18 alle 20. Interverranno appunto Michele Mirabella (conduttore televisivo e giornalista), Pier Paolo Vescovi (dipartimento medico Ospedale San Camillo) e Stefano Folzani (Uo Radiologia e diagnostica per immagini Ospedale

Si parlerà di Medicina moderna di prevenzione e diagnosi, di esami complessi utili e non, di prevenzione e di genetica... Ma soprattutto di come si deve avere un rapporto con il Medico e come la struttura San Camillo ha voluto farsi una nuova impostazione in questo senso.

Si è strutturato un Reparto di Clinica Medica con un ambulatorio della cronicità per "ospitare e curare" il paziente pluripatologico, un servizio di Radiologia Clinica dove si eseguono gli esami ma soprattutto dove il medico Radiologo, interpreta l'esame sul piano clinico è una sezione di diagnostica ed interventistica applicata alla oncologia.

Inoltre, questa iniziativa vuole essere un punto di incontro tra i medici e le persone che come pazienti si avvicinano per necessità all'evoluzione della scienza medica fatta di diagnostica per immagini complessa, genetica, terapie molecolari che rendono sempre più difficile la materia. Infatti è sempre più presente la difficoltà del malato e dei familiari ad interfacciarsi con i medici soprattutto nelle grandi realtà.

È gradita l'iscrizione

Per informazioni e prenotazioni contatta la segreteria generale ai numeri

 +39 338 29 74 695 +39 331 74 03 076

oppure complila l'apposito form di conttatto.

Contatti

Top